Medico specialista in medicina fisica e riabilitativa

Nel 2013 si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna con voto 110/110 con Lode. In seguito, nel 2018, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

La Dott.ssa Wolenski ha svolto la sua attività formativa presso numerosi ambulatori di Ecografia Interventistica Muscolo-Scheletrica, Terapia del Dolore, Osteoporosi e Malattie del Metabolismo Osseo, presso reparti di Riabilitazione Ortopedica e Neurologica ed, inoltre, ha partecipato ad attività clinica e di ricerca nell’ambito dell’Analisi del Movimento sia dell’arto superiore sia dell’arto inferiore.

Valentina Wolenski ha ottenuto il Diploma Nazionale di Ecografia Muscolo-Scheletrica della Scuola S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) ed è membro della sezione di Fisiatria Interventistica della SIMFER.

La Dott.ssa svolge la propria attività professionale presso lo Studio Fisiatrico Wolenski di Cesena, presso il Centro Medico Cervia e il Poliambulatorio Idutur di Faenza.

La Dottoressa esegue visite fisiatriche per la definizione di programmi riabilitativi in pazienti con patologie ortopediche, reumatologiche, sportive ed effettua infiltrazioni eco-guidate ed eco-assistite.

E’ co-autrice di diversi lavori scientifici e ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali.